CORSI DI CUCINA ONLINE

Pasticceria Vegana Masterclass – Vol. 3

Il mio corso dedicato al terzo volume della pasticceria vegana come Chef comanda.

Al suo interno troverai le mie tecniche per impostare le basi dell’alta pasticceria vegana a prova di chiunque: lievitati e sfogliati (sfoglie, maritozzi, croissant, cannoncini, millefoglie, brioche) e tanto altro con un percorso di teoria e pratica che porterà la tua pasticceria ad un livello superiore, sia per i tuoi dolci casalinghi che professionali.

ISCRIVITI ORA
CORSI DI CUCINA ONLINE

Pasticceria Vegana Masterclass – Vol. 3

Il mio corso dedicato al terzo volume della pasticceria vegana come Chef comanda.

Al suo interno troverai le mie tecniche per impostare le basi dell’alta pasticceria vegana a prova di chiunque: lievitati e sfogliati (sfoglie, maritozzi, croissant, cannoncini, millefoglie, brioche) e tanto altro con un percorso di teoria e pratica che porterà la tua pasticceria ad un livello superiore, sia per i tuoi dolci casalinghi che professionali.

ISCRIVITI ORA

Chi mi segue lo sa

Negli ultimi anni, ho studiato e messo a punto delle tecniche precise e riproducibili per aiutare chi mi chiedeva dei dolci vegani saporiti e sfiziosi per arrivare al palato di ospiti, amici e parenti, non abituati alla cucina vegetale.

Quanto fa male invitare degli ospiti a cena per far provare dei piatti vegani e sapere che gusti, consistenze e ingredienti del piatto non hanno dato soddisfazione? Lo so bene perché prima di aprire il mio ristorante ho dovuto ritarare gusti, consistenze e ingredienti per far apprezzare a tutti la cucina vegetale.

Lascia che ti racconti la mia storia

Nel 2011 ero al culmine della mia carriera nei ristoranti tradizionali. Le conoscenze, le tecniche e lo stile che avevo imparato in anni di cucina mi avrebbero portato lontano. Ma ad un certo punto qualcosa dentro me è cambiato. Non volevo più cucinare derivati animali.

Non volevo mangiarli io e non volevo essere quello che li cucinava. A quel punto mi sono ritrovato senza lavoro.
Nel 2010 la ristorazione vegana era ancora agli albori.

Da dove partire?

Mi sono appoggiato alle mie conoscenze culinarie di anni di esperienza per ribaltare i canoni della cucina, ripartire da zero e ricodificare tutti i miei piatti. Ebbene sì, ero il re del barbecue e questa mia scelta personale mi ha portato a dover ritarare tutto: scelta di materie prime, gusti e consistenze per trovare appagamento e fare contenti gli ospiti del mio ristorante.

E così ho imparato una lezione fondamentale: la tecnica è tutto. Questa regola è fondamentale in tutta la cucina, soprattutto quella vegan e soprattutto in pasticceria, in modo che sia replicabile da chiunque, anche da chi non è esperto. Ci sono infatti delle tecniche base in pasticceria che non possono essere tralasciate se vogliamo stupirci e stupire i nostri amici, i nostri familiari o gli ospiti del nostro ristorante.

Ti sto per raccontare esattamente questo.

VOGLIO IL MIO POSTO ORA

Una semplice domanda.

Per chi è Pasticceria Vegana Masterclass – Volume 3

Per appassionati di pasticceria

Chi sta lottando con tutte le sue forze affinché i suoi dolci vegani siano sfiziosi e sempre vari, con consistenze e gusto a prova di amici e parenti. Chi si esalta quando trova nuovi ingredienti vegani da provare e non si fa spaventare davanti a nessuna sfida ai fornelli.

Per chi ha una famiglia esigente

Marito, moglie o figli e li vuole conquistare con una pasticceria che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale proponendo dei dolci incredibili da portare in tavola per qualsiasi festa e festività.

Per gli addetti della ristorazione

Chef, cuochi o cuoche, chiunque abbia un ristorante e voglia inserire una proposta vegetale nella sezione dessert del proprio menu. Ricordiamoci che ci sono tantissime persone intolleranti al lattosio e al glutine: ecco, questi dolci sono per loro (e vedrete come andranno via contenti dopo un dessert di questo tipo!).

Benvenuti nel nuovo corso di cucina Vegan
più “dolce” della mia scuola!

Questo è il terzo corso della mia scuola di cucina online dedicato alla pasticceria veganaper cucinare dei dolci che possano arrivare al palato di chiunque!

Con questo corso voglio aiutarti a portare la tua cucina vegetale ad un livello superiore, per appagare il palato dei clienti del tuo ristorante o degli ospiti della tua tavola.

Quali soluzioni ti offre
Pasticceria Vegana Masterclass – Vol. 3?

Soluzione n. 1

La mancanza di tecniche per i dolci vegani.

Il corso che ti propongo non è composto da semplici video ricette da eseguire a casa, ma da video lezioni di teoria e pratica dove ti insegno le tecniche base per cimentarti ai fornelli con i dolci vegani e anche senza glutine. Qual è la differenza tra una ricetta e tecnica? Una ricetta va seguita passo a passo ed è più difficilmente modificabile. Una tecnica ti fa vedere il procedimento per creare una ricetta ed è facilmente modificabile. La ricetta ti rende legato alla stessa, la tecnica ti rende libero. 

Soluzione n. 2

Come scegliere e tarare i giusti ingredienti per creare le consistenze perfette.

A differenza di altri dolci, per sfogliati e lievitati la scelta del giusto ingrediente è fondamentale. Crediamo che un lievito valga l’altro o una farina sia uguale a un’altra e poi ci rimaniamo male se non otteniamo dei croissant “croustillants” fuori e ben sfogliati dentro o se la nostra torta millefoglie è un mappazzone non sfogliato. Questo perché la pasticceria è principalmente chimica e la chimica ha bisogno di ingredienti con caratteristiche ben precise, ben grammati e lavorati seguendo le giuste tecniche se vogliamo ottenere un grande risultato finale.

Soprattutto se non vogliamo far mangiare ai nostri ospiti dessert mal lievitati o mal sfogliati. Dobbiamo fare in modo che il risultato sia sempre preciso e puntuale e che al primo morso le papille del nostro ospite sprizzino di gioia. Ricorda, la pasticceria è chimica e tecnica, prima di ogni altra cosa!

Soluzione n. 3

Proporre dei dolci vegani a prova di chiunque.

Quando proponiamo un dessert vegano ad amici, parenti o agli ospiti del nostro ristorante, dobbiamo pensare all’effetto che questo piatto avrà sul palato e sull’umore dell’ospite perché, non dimentichiamolo, dulcis in fundo e sarà l’ultimo ricordo che lascerai alla persona! Oppure il primo pensiero se stai servendo un croissant a colazione (e giammai far partire qualcuno con il piede sbagliato!). Questo vale per qualsiasi tipo di dolce, ma soprattutto se è vegano! Dobbiamo appagare il nostro pubblico, signore e signori Chef! 

Ecco perché ho messo a punto delle tecniche precise e riproducibili che ti permetteranno di sfornare dei prelibati dolci vegani: sfogliati e lievitati come maritozzi, croissant, sfogliatine, millefoglie, krapfen e tanto altro per impostare le basi della pasticceria vegana classica e per avere a disposizione tantissime proposte dolci da portare in tavola.

CLICCA QUI E ISCRIVITI
pasticceria vegana vol. 3
pasticceria vegana vol. 3
pasticceria vegana vol. 3

Cosa imparerai con Pasticceria Vegana Masterclass – Vol. 3:

Un’ampia introduzione con video lezioni dedicate alla teoria della pasticceria tra gusti, ingredienti e aspetti fondamentali di sfogliati e lievitati in chiave vegan: come funziona la pasta sfoglia, i giusti ingredienti, le pieghe, le differenze tra le varie lavorazioni, cottura e conservazione;

11 lezioni di pratica dedicata alla pasta sfoglia (pastello, panetto, pieghe, stesura e cottura. Millefoglie finale con crema);

5 lezioni di pratica dedicate alla sfoglia olandese (esecuzione, pieghe, formatura delle prussiane e cottura);

7 lezioni di pratica della sfoglia al cacao (esecuzione, pieghe, stesura e cottura, con crema e pera);

3 lezioni dedicate ai cannoncini (esecuzione, cottura e farcitura con crema);

5 lezioni dedicate ai krapfen (esecuzione, stesura, frittura, farcitura);

5 lezioni di pratica dedicate ai maritozzi (prefermento, impasto, cottura, e farcitura – con lezione sulla farcia);

una sezione dedicata ai croissant (esecuzione, pieghe, lievitazione, formatura e cottura);

una sezione dedicata alla brioche italiana (esecuzione, pieghe, lievitazione, formatura e cottura).

Il tuo chef e insegnante

Davide Maffioli

Sono Davide Maffioli, Chef e Titolare insieme a Tiziana Caretti del Vero Restaurant di Varese, per due anni di fila segnalato in Guida Michelin come unico ristorante 100% vegan in Italia.

Contemporaneamente al diploma alberghiero, a 16 anni ho iniziato a lavorare nelle cucine di diversi ristoranti tradizionali, tra Italia e Svizzera, e così è proseguita la mia carriera per 15 anni.

Un giorno ho deciso di rivoluzionare la mia cucina. Da chef onnivoro ho ribaltato le mie strategie e tecniche in cucina per poter utilizzare “solo” prodotti di origine vegetale.

Questo mi ha portato a sperimentare ogni giorno e ad aprire il nostro ristorante 100% vegan nel cuore di Varese.

Negli ultimi sette anni l’ascolto dei riscontri e delle esigenze del palato dei miei ospiti mi ha dato l’opportunità di mettere a punto delle tecniche precise e riproducibili per cucinare dei piatti immancabili nella cucina del nostro ristorante. Quei piatti sempre freschi che tutti adoravano e che potevo togliere dal menu alla carta del mio ristorante.

La cucina tradizionale mi ha fornito le basi perfette da cui partire per arrivare al risultato finale di questi piatti in termini di gusto, consistenza e aspetto.

Perché la vera rivoluzione comincia dal palato!

“Creare questo corso mi è costato anni di ricerche e mesi e mesi di preparazione. Per questo sono sicuro che otterrai dei risultati strepitosi sotto la mia guida seguendo le video lezione e confrontandoci nel gruppo Telegram.” 

chi siamo
+0
video lezioni tenute da Chef Davide
+0
tecniche inedite e innovative
+0
studenti soddisfatti iscritti ai corsi
+0
ore di video lezione pre-registrate

Benvenuti nel corso di cucina Vegan più “dolce” della mia scuola di cucina online! La masterclass volume 3 dedicata alla pasticceria vegana.

Al suo interno troverai le mie tecniche per impostare le basi della pasticceria vegana a prova di chiunque: sfogliati e lievitati come croissant, millefoglie e tanto altro, con un percorso di teoria e pratica che porterà la tua pasticceria a un livello superiore, sia per i tuoi dolci casalinghi che professionali.

PORTAMI ALL’ACQUISTO DEL CORSO

Ecco tutte le lezioni che troverai in Pasticceria Vegana Masterclass – Vol. 3:

  • Introduzione teoria laminati
  • Cos’è un laminato
  • Come funziona la pasta sfoglia
  • La giusta farina
  • Cosa sono giri e pieghe
  • La sfoglia olandese
  • Sfoglia francese e sfoglia italiana
  • Il taglio laterale
  • Che margarina dobbiamo usare
  • La margarina “professionale”
  • Se la margarina si rompe
  • Differenza tra sfoglia e brioches
  • Differenza tra cornetto all’italiana e croissant francese
  • Sfogliare brioches e croissant, quali sono le difficoltà
  • La sfoglia – pastell
  • La sfoglia – panetto
  • 1° piega sfoglia
  • 2° piega sfoglia
  • 3° piega sfoglia
  • 4° piega sfoglia
  • Stendere la sfoglia
  • Cuocere la sfoglia
  • Completare la millefoglie
  • Esecuzione sfoglia olandese
  • 2° piega sfoglia olandese
  • 3° piega sfoglia olandese
  • Formare le prussiane
  • Cottura prussiane
  • Sfoglia al cacao
  • 1° piega
  • 2° piega
  • 3° piega
  • 4° piega
  • Stendere la sfoglia per le brioches alla pera
  • Cuocere la sfoglia al cacao
  • Esecuzione
  • Cottura
  • Farcitura
  • Esecuzione
  • Pieghe
  • Lievitazione
  • Formatura
  • Cottura
  • Esecuzione
  • Pieghe
  • Lievitazione
  • Formatura
  • Cottura
  • Introduzione
  • Esecuzione
  • Stendere i krapfen
  • Friggere i krapfen
  • Farcitura
  • Introduzione
  • Prefermento
  • Impasto
  • Formatura
  • Cottura
VOGLIO IL CORSO, clicca qui

Come scegliere gli ingredienti precisi per ottenere dei risultati standardizzati

Ti guiderò nella scelta degli ingredienti giusti (farine, margarine, sostituti dell’uovo) per una pasticceria vegana sia amatoriale che professionale di alto livello, che ti permetterà di ottenere degli sfogliati e dei lievitati con risultati stupefacenti e sempre precisi. Questi ingredienti ti permetteranno di realizzare croissant, maritozzi, millefoglie, krapfen, prussiane e altro in chiave vegan come non li hai mai assaggiati, con risultati sempre standardizzati e precisi.

Capire la sfogliatura e realizzarla: un’arte di precisione! 

In questa terza masterclass dedicata alla Pasticceria Vegana ti insegnerò le tecniche e i segreti per scegliere i migliori ingredienti vegetali e lavorarli a regola d’arte per ottenere delle sfoglie fatte in casa fragranti e ben sfogliate così che saranno apprezzate da tutti, anche dai palati non abituati al vegan! Prussiane, sfoglia al cacao con marmellata e pere, “matilde” e altri dolci con le sfoglie tutto 100% vegan, come non li hai mai assaggiati prima! Prepareremo addirittura la millefoglie, uno dei sogni di ogni vegano!

I dolci lievitati vegan: tra croissant e maritozzi fatti in casa la pazienza regna sovrana!

Ahhh i croissant vegani fatti in casa: che sogno! Questo terzo volume è dedicato anche a loro, insieme ad altri lievitati come i maritozzi, i krapfen e le brioche. Ti insegnerò le regole fondamentali che sono alla base di questi dolci dagli ingredienti semplici ma dall’esecuzione complessa. Ti guiderò nella scelta degli ingredienti e nei vari passaggi (tutti mostrati nei dettagli grazie alle riprese ravvicinate) in modo da ottenere dei risultati sempre uguali e precisi e mettere un po’ di ordine nella confusione che regna intorno a questi dolci vegani.

Inoltre, due bonus esclusivi

Supporto di Chef Davide

Sotto ogni singola lezione hai la possibilità di fare domande e postare foto. La guida di Chef Davide sarà costante durante tutto il tuo percorso nella Masterclass. Questo ti permette di non essere lasciato/a solo/a dopo l’acquisto del corso. Il supporto è senza limiti di tempo nel futuro.

Pasticceria Vegana vol. 3

Gruppo Telegram dedicato

Nel gruppo Telegram privato dedicato alla Masterclass di Pasticceria Vegana – Vol. 3 potrai conoscere persone già iscritte al corso e con la tua stessa passione. Avrai la possibilità di interagire con loro e crescere insieme. Inoltre, potrai postare le foto o i video dei tuoi dessert vegani e ottenere il supporto di cui hai bisogno direttamente dallo Chef!

VOGLIO IL MIO POSTO ORA

I commenti di chi ha già messo in pratica le ricette dei nostri corsi:

pasticceria vegana vol. 1
pasticceria vegana vol. 1
pasticceria vegana vol. 1
pasticceria vegana vol. 1
pasticceria vegana vol. 1
pasticceria vegana vol. 1

Inoltre, in offerta speciale, puoi acquistare la:

Collezione di tutti i volumi di Pasticceria Vegana Masterclass

Ecco cosa troverai al suo interno:

Perfetto, voglio il mio corso! Come si acquista?

Clicca il pulsante qui sotto per andare alla pagina di pagamento!

– Inserisci i tuoi dati
– Inserisci i dati di pagamento
– Clicca sul pulsante, acquista e vai direttamente al corso

Quanto costa?

Pasticceria Vegana Masterclass - Volume 1

1597
  • +60 video lezioni tenute dallo Chef
  • +7 tecniche inedite e innovative
  • +6 ore di lezione totale
  • Le basi della pasticceria vegana: sfogliati e lievitati
  • Tecniche avanzate e impiattamenti gourmet
  • Teoria e pratica per ogni tipologia di dolce
  • BONUS: Supporto di Chef Davide e Gruppo Telegram esclusivo
ACQUISTA IL CORSO (premi qui)

Il pagamento è sicuro e protetto da Stripe o Paypal con Garanzia a 7giorni.
Se il prodotto non dovesse soddisfarti puoi chiedere il
rimborso completo a info@corsidicucinavegan.com

Quanto costa?

Pasticceria Vegana Masterclass - Collezione

3997
  • Tutto il corso Pasticceria Vegana Masterclass Vol. 1
  • Tutto il corso Pasticceria Vegana Masterclass Vol. 2
  • Tutto il corso Pasticceria Vegana Masterclass Vol. 3
  • + 160 video lezioni pre-registrate tenute da Chef Davide Maffioli
  • + 27 tecniche inedite e innovative
  • +16 ore di lezione
  • BONUS: Supporto di Chef Davide e Gruppi Telegram esclusivi
ACQUISTA IL CORSO (premi qui)

Il pagamento è sicuro e protetto da Stripe o Paypal con Garanzia a 7giorni.
Se il prodotto non dovesse soddisfarti puoi chiedere il
rimborso completo a info@corsidicucinavegan.com

Le vostre domande

Nella masterclass volume 1 trattiamo tra teoria e pratica gli argomenti dedicati a frolle, masse montate, creme vegetali, biscotti e torte.

Nella masterclass volume 2, invece, trattiamo tra teoria e pratica mousse, semifreddi, gelati e tutto quello che ruota intorno a questa parte della pasticceria.

Nella masterclass volume 3 trattiamo tra teoria e pratica i lievitati da pasticceria, come croissant e maritozzi e altro, e gli sfogliati, come le sfogliatine o la torta millefoglie e altri dolci legati a questa parte della pasticceria tradizionale.

Dunque, se hai già acquistato il volume 1, il volume 2 o il volume 3 andranno ad aggiungere nuove competenze alle tue abilità di pasticceria. Se non hai ancora acquistato nessun volume, ti ricordo che i 3 volumi sono indipendenti l’uno dall’altro.

Questo corso è dedicato ad amatori livello intermedio/alto e professionisti del settore della ristorazione (cuochi e Chef). Se sei tra queste figure, il corso fa per te e ti garantisco che potrai avere degli ottimi risultati sia a casa che al ristorante. Queste sono le tecniche che ho messo a punto per panificare sia nel mio ristorante che negli ultimi anni e che mi hanno permesso di essere apprezzato da ospiti dai palati più disparati e dalla Guida Michelin.

Il tuo accesso al corso e a tutto il materiale, compreso l’accesso gratuito al gruppo Telegram, è senza scadenza, ovvero illimitato.

Il corso che ti propongo non è composto da semplici video ricette da eseguire a casa, ma da video lezioni di teoria e pratica dove ti insegno le tecniche base per cimentarti ai fornelli con la panificazione. Qual è la differenza tra ricetta e tecnica? Una ricetta va seguita passo a passo ed è più difficilmente modificabile. Una tecnica ti fa vedere il procedimento per creare una ricetta ed è facilmente modificabile. La ricetta ti rende legato alla stessa, la tecnica ti rende libero. Inoltre, in questo corso le video lezioni sono organizzate in sezioni concatenate tra loro (tra teoria e pratica per diversi tipi di pane) mentre su YouTube le ricette non sono concatenate tra loro e sono pubblicate in ordine sparso.

Assolutamente sì! Ricordati una volta acquistato il corso di inviarci a info@corsidicucinavegan.com i seguenti dati: ragione sociale; indirizzo della ragione sociale; codice fiscale e/o partita Iva; telefono; e-mail. Una volta che avremo tutti i dati, riceverai entro qualche giorno la fattura entro fine mese.

La durata del corso varia in base alla tua volontà di sperimentare tutte le tecniche che ti insegno. Come dico sempre, in cucina non c’è apprendimento senza sperimentazione. Puoi seguire le video lezioni quando più ti piace, senza vincoli di orario. Le lezioni sono separate tra loro e puoi saltare da una all’altra come più ti piace. Inoltre, grazie alla possibilità di commentare, anche con foto sotto ogni video lezione, e al gruppo Telegram sarai seguito da me costantemente nel processo di apprendimento. In questo modo posso monitorare i miglioramenti e rispondere a eventuali dubbi e domande di quando sperimenti ai fornelli.

Una volta effettuato il pagamento (con carta di credito via Stripe, Paypal o bonifico bancario) riceverai una mail per accedere alla nostra scuola online, ovvero la piattaforma su cui sono caricati tutti i nostri corsi della nostra scuola. Se sei già iscritto ai uno dei nostri corsi, basterà loggarti alla piattaforma e nella tua home page troverai il nuovo corso acquistato. Se invece sei un nuovo studente, ti basterà registrarti a Teachable alla piattaforma per accedere subito al nuovo corso. Riceverai inoltre i dettagli per accedere al gruppo privato su Telegram dedicato solo agli iscritti di questo corso.

Certamente! Sotto ogni singola video lezione della masterclass hai la possibilità di fare domande e postare foto. La mia guida sarà costante durante tutto il tuo percorso. Inoltre, avrai la possibilità di accedere gratuitamente al gruppo privato Telegram in cui potrai confrontarti con gli altri studenti e dove io potrò seguirti (grazie anche alle foto e video che puoi postare) per aiutarti a migliorare costantemente e raggiungere il risultato prefisso. Nel gruppo rispondo a tutti i dubbi e domande personalmente. Questo ti permette di non essere lasciato/a solo/a dopo l’acquisto del corso, perché voglio che tutti raggiungano gli stessi obiettivi. Insomma, non sarai sola/o a seguire questa masterclass!

Certo, puoi pagare tramite bonifico bancario. Scrivici premendo il pulsante WhatsApp da questa pagina al 3938038248 oppure a info@corsidicucinavegan.com per ricevere gli estremi per il bonifico e ricordati di inviarci la copia dello stesso per ricevere le credenziali di accesso al tuo corso immediatamente!

Certamente sì! Potrai pagare in franchi con Paypal o tramite bonifico bancario. Scrivici via WhatsApp, trovi il supporto qui sotto, oppure via mail a info@corsidicucinavegan.com per ricevere gli estremi per il bonifico o per il pagamento tramite Paypal, e ricordati di inviarci la copia dello stesso per ricevere le credenziali di accesso al tuo corso subito!

ACQUISTA IL CORSO (premi qui)

Hai dubbi o hai bisogno di aiuto?

Se hai domande o hai bisogno di aiuto ti basta scrivere via mail o via WhatsApp
a Tiziana e Serena dell’assistenza tecnica.
Ti aiuteranno il prima possibile nei seguenti orari
9-12 / 15-18.

info@corsidicucinavegan.com
WhatsApp 3938038248