MERCOLEDì 24 LUGLIO ORE 20.30
La Vanna Cotta al limone
La pasticceria è la tua passione ma non sai da che parte cominciare per impostarla 100% vegan? Inizia da questa panna cotta vegana.
Partecipa al nostro prossimo webinar gratuito di mercoledì 24 luglio alle 20:30, dove imparerai a cucinare i La Vanna Cotta (ovvero la panna cotta vegana) insieme a Chef Davide Maffioli. Riceverai ingredienti, contenuti e il link per partecipare al webinar dal vivo solo dopo esserti registrato.
Non perdere questa opportunità!
MERCOLEDì 24 LUGLIO ORE 20.30
La Vanna Cotta
La pasticceria è la tua passione ma non sai da che parte cominciare per impostarla 100% vegan? Inizia da questa panna cotta vegana.
Partecipa al nostro prossimo webinar gratuito di mercoledì 24 luglio alle 20:30. Imparerai a cucinare La Vanna Cotta (la panna cotta vegana) insieme a Chef Davide Maffioli. Riceverai ingredienti, contenuti e il link per partecipare al webinar solo dopo esserti registrato.
Non perdere questa opportunità!
Le iscrizione al webinar sono chiuse!
Trovi però tutti i contenuti de La Vanna Cotta al Limone nel mio corso
Mousse, Semifreddi, Gelati e Macarons – Pasticceria Vegana Vol. 2 in offerta.
Pasticceria Vegana Masterclass Vol.2
597 € invece di 1797 €
Cosa imparerai accedendo a questo contenuto:
Avrai la possibilità di partecipare al webinar – dal tuo computer, tablet o cellulare – mercoledì 24 luglio alle 20:30. Assicurati di controllare attentamente la tua casella di posta, poiché prima del webinar riceverai altri contenuti gratuiti dedicati alla Panna Cotta Vegana.
Potrai seguire la ricetta insieme a me direttamente nella tua cucina, sia a casa che nel tuo ristorante, oppure deciderai se farla in un secondo momento. Il webinar rimarrà accessibile fino al 28 luglio 2024 e successivamente sarà incluso nel corso Pasticceria Vegana Masterclass – Vol.2. Quindi, non perdere questa opportunità!
Zucchero roccioso nero
Imparerai a preparare il carbone nero (per capirci, il carbone della Befana). Ti insegnerò come lavorare lo zucchero e portarlo alla giusta temperatura in modo che si ottenga l’effetto carbone. Per farlo avremo bisogno del termometro a sonda. Sarà un decoro simpaticissimo per la nostra Vanna Cotta, oltre che l’elemento croccante del dolce.
Cialda di decoro
Non c’è dessert contemporaneo senza un decoro fatto con la cialda e gli stampi appositi. Ti mostrerò qual è l’impasto perfetto per ottenere questa cialdina e gli stampi per crearla. In questo modo potremo decorare il piatto e ci aiuterà anche a dare tridimensionalità al piatto stesso.
Salsa ai lamponi & Latte di Mandorle denso
Ultimo elemento di decoro del dessert, la salsa ai lamponi. Densa al punto giusto e che non si sleghi quando andiamo a decorare il piatto. Cos’è la panna cotta senza salsa di decoro?
Ti insegnerò anche a preparare un latte di mandorla denso, fatto in casa, che ci servirà per l’ultimo step, la Vanna Cotta al Limone.
La Vanna Cotta al Limone
Per concludere, durante il webinar ti insegnerò come preparare La Vanna Cotta al Limone. Sarà semplicissimo, vedrai! Iscriviti e lo imparerai durante il webinar live gratuito. Per finire ti mostrerò l’arte dell’impiattamento per questo dessert.
Non vedo l’ora di vederti all’opera con la tua Vanna Cotta al Limone!
Perfetto, voglio il contenuto gratuito! Come mi iscrivo?
Le iscrizioni sono chiuse!
Iscriviti alla nostra newsletter (se non l’hai già fatto) per rimanere aggiornata/o sui prossimi contenuti della nostra scuola!
Il tuo chef e insegnante
Davide Maffioli
Ciao, sono Davide Maffioli, Chef e Titolare, insieme a Tiziana Caretti, del Vero Restaurant di Varese, unico ristorante 100% vegan in Italia segnalato per due anni consecutivi nella Guida Michelin.
La mia passione per la cucina ha inizio sin dai primi passi nel mondo alberghiero, a soli 16 anni, quando ho iniziato a lavorare nelle cucine di ristoranti tradizionali tra Italia e Svizzera. Ho continuato a perfezionare le mie abilità per 15 anni.
Poi, un giorno, ho deciso di intraprendere una rivoluzione nella mia cucina. Da chef onnivoro, ho cambiato completamente le mie strategie e le tecniche culinarie per concentrarmi esclusivamente su prodotti di origine vegetale. Questa decisione mi ha portato a sperimentare costantemente e, alla fine, ho aperto il nostro ristorante 100% vegan nel cuore di Varese.
Nel corso degli ultimi sette anni, ho ascoltato attentamente i feedback e le preferenze dei miei ospiti, affinando e sviluppando tecniche precise e riproducibili per preparare piatti che sono diventati dei veri e propri must nel nostro ristorante. Piatti freschi e deliziosi che tutti hanno adorato e che non ho mai tolto dal menu.
Negli ultimi sette anni l’ascolto dei riscontri e delle esigenze del palato dei miei ospiti mi ha dato l’opportunità di mettere a punto delle tecniche precise e riproducibili per cucinare dei piatti immancabili nella cucina del nostro ristorante. Quei piatti sempre freschi che tutti adoravano e che potevo togliere dal menu alla carta del mio ristorante.
Le mie radici nella cucina tradizionale hanno fornito le basi perfette da cui partire per raggiungere il risultato finale in termini di gusto, consistenza e presentazione.
So che la vera rivoluzione inizia dal palato!
La creazione dei contenuti della mia scuola di cucina ha richiesto anni di ricerca e mesi di preparazione. Sono convinto che, seguendo i contenuti gratuiti e le video lezioni dei miei corsi, otterrai risultati sorprendenti. Ti aspetto nell’aula virtuale!